Progetto 01: La scuola di Shaka Hola
Inizio del progetto a novembre 2011 con verifica autorizzazioni, accordi con la Comunità e presentazione ed approvazione del progetto.
Inizio dei lavori a fine gennaio 2012. Completamento della struttura esterna a fine marzo; consegna per essere utilizzata da subito ai bambini che avranno un tetto che li protegge dalla piaggia………..
A novembre abbiamo provveduto alle finiture: finestre,pavimenti,intonaco, le lavagne, veranda ed ecco che la Paola Junior School è praticamente finita…..mancano i banchi e le cattedre che arriveranno per gennaio 2013 ed assieme agli insegnanti ed alla Comunità di Shakahola abbiamo stabilito la data dell’inaugurazione: il 14 febbraio 2013: faremo una grande festa assieme ai nostri bambini che ora superano le 200 unità!
A novembre abbiamo potuto completare i pavimenti, l’intonaco, la pensilina. Abbiamo tinteggiato le aule e nei primi giorni di gennaio 2013 arriveranno i banchi e le cattedre. Il 14 febbraio avrà luogo l’inaugurazione della PAOLA JUNIOR SCHOOL!
Che sogno che abbiamo realizzato per questi meravigliosi bambini!
Ora la scuola è finita ed arredata con banchi e cattedre. I 250 bambini che la frequentano sono molto felici. Abbiamo fatto l’inaugurazione il 14 febbraio 2013 alla presenza delle Autorità locali e raggiunti da un consistente numero dei nostri sostenitori che hanno preso parte a questa bella festa.
Ora nei prossimi mesi cercheremo di concludere un accordo con il Governo per cedere l’organizzazione della scuola alla struttura governativa, per poter garantire un futuro migliore e renderla partecipe dei programmi di assistenza governativa.
No Comment